Amplifon

amplifon

Una favola a lieto inizio

La storia della nostra collaborazione con Amplifon è come una bella fiaba. Siamo nel 1950 ed Eliosneon sta muovendo i suoi primi passi nel settore delle insegne luminose a Milano. In quello stesso anno, il dott. Algernon Charles Holland fonda sempre nel capoluogo lombardo Amplifon, azienda che si occupa di diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni uditive.

In vista dell’apertura del primo negozio in via Durini, il dott. Holland si rivolge ad Ambrogio Monti per realizzare un’insegna che comunichi al meglio la portata innovativa dei suoi prodotti. Legati da un rapporto d’amicizia che va ben al di là della collaborazione professionale, i due creano così le condizioni per la vendita del primo modello di insegne luminose a Milano.

Da quel giorno, Eliosneon e Amplifon iniziano un lungo percorso a braccetto: ogni nuovo negozio aperto dal dott. Holland è illuminato da un’insegna realizzata dall’azienda di Ambrogio. Passano gli anni e Amplifon diventa rapidamente una delle poche multinazionali italiane al mondo, con oltre 5.000 punti vendita, tutti valorizzati dalle nostre soluzioni. Nel 2016, seguiamo anche lo studio e la realizzazione delle insegne luminose e dei materiali strategici di comunicazione in occasione del cambio immagine dell’azienda che, nell’arco di otto mesi, coinvolge ben 800 filiali e 700 Amplifon Point in tutta Italia.

Una favola a lieto inizio che, dalle prime insegne luminose a Milano, ha abbracciato tutto il Bel Paese.